CHI SIAMO

Blue Cinema TV nasce nel 1999, seguendo il passo di una tradizione familiare iniziata nel 1929. Opera nei settori della Produzione Cinematografica e della Ricerca e Sviluppo di nuove tecnologie visive immersive.

Ha prodotto le opere prime di giovani autori, ottenendo riconoscimenti dal Ministero della Cultura e dai maggiori film festival internazionali e la visibilità da canali TV (Rai, Telewizja Polska) e dalle principali piattaforme streaming (Amazon Prime Video, Apple TV, Google Play).

Da tempo la società ha intrapreso il percorso che l’ha portata a coniugare espressione artistica ed innovazione tecnologica, ottenendo il brevetto europeo OLOS®, il processo per la riproduzione di esseri umani interattivi a grandezza reale, che trova il suo campo di applicazione privilegiato nell’ambito educativo e culturale.

La collaborazione con università ed istituti di ricerca ha portato a proseguire il processo di ricerca e sviluppo, arrivando a conseguire due ulteriori brevetti: HI® – Human Interface, che simula la presenza umana nell’ambiente reale, e I-CINEMA®, il cui fine è sperimentare soluzioni innovative di cinematografia interattiva.