Fondazione Gennaro Santilli presenta OCEAN HEALTH VILLAGE 2022
Nell’ambito della seconda edizione di Ocean Health Village, un mare di novità ci permetteranno di trasmettere sia ai docenti che ai ragazzi nuove competenze in maniera innovativa. Per veicolare un concetto di immersività, infatti, tutte le attività proposte saranno organizzate all’interno di un ambiente phygital, dove l’uso della tecnologia ci aiuterà a costruire un ponte tra mondo fisico e digitale.
A partire dal 4 luglio, le iniziative di Ocean Health Village saranno ospitate presso gli spazi messi a disposizione dall’Istituto Comprensivo Statale Fregene Passoscuro. La concessione degli spazi scolastici è il risultato di un lavoro sul territorio che ha portato alla firma di un Protocollo di Intesa con l’Istituto Scolastico “A supporto della promozione e dello sviluppo di percorsi formativi diretti a favorire l’inclusione scolastica e l’implementazione di conoscenze in materia di intelligenza emotiva ed ecologica”.
Scopriamo insieme il futuro, la transizione ecologica e digitale, sviluppando competenze attraverso un innovativo percorso educativo, artistico e creativo che vede unite attività per adulti e ragazzi utili allo sviluppo di soft skill e intelligenza emotiva. Gli ambienti delle attività saranno infatti allestiti con tecnologia immersiva per creare esperienze altamente performanti.
INSEGNANTI
Vienna Eleuteri
Mindfulness, intelligenza emotiva ed ecologica, leadership training
Alessia Melis e DANIELE BALDACCI
Blue Cinema TV – Laboratorio phygital
Emanuela Panatta e Daniele Coscarella
Monolocale Produzioni APS – Teatro, Danza, Recitazione
TARGET Scuole comunali di Fregene. Insegnanti, formatori, operatori sociali, famiglie
QUANDO Luglio 2022
FORMAT Formazione e attività in modalità phygital
PARTNER Città di Fiumicino, Blue Cinema TV, Monolocale Produzioni APS, Studio Held, STUDIO LEGALE IZZO E ASSOCIATI (Adriano Izzo Francesca Pantanella)