Grazie al percorso di Valorizzazione del Civico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea finanziato dalla Regione Lazio, sono fruibili le nostre tre installazioni interattive realizzate mediante metodologie brevettate legate ai marchi OLOS® e HI®-Human Interface.
Il personaggio interattivo Ersilia guiderà i fruitori alla scoperta della storia del Museo e della sue collezione, tanto legate al territorio ed ai protagonisti della scena artistica nazionale ed internazionale dello scorso secolo.
Ersilia si ritroverà quale protagonista del film interattivo disponibile online sul sito del Museo. , dove racchiuderà in sé i destini delle giovani donne anticolane del primo dopoguerra. Sarà possibile approfondirne le storie per mezzo di Ersilia, effettuando le scelte che si presenteranno nei diversi punti durante la visione dei film.
Infine, sarà possibile approfondire la conoscenza di una selezione di opere parte del percorso museale mediante il percorso di audioguide, fruibile direttamente mediante smartphone o tablet dei fruitori, senza necessità di scaricare applicativi né di disporre di una rete mobile.