Blue Cinema Tv, beneficiaria insieme alla società Studio Colosseo del progetto “PRE.GIO, The Logic Museum System”, ha consegnato cinque installazioni interattive a cinque musei appartenenti all Sistema Museale Territoriale Pre.Gio.
Per la loro realizzazione sono state impiegate le tecnologie olografiche brevettate OLOS® e HI® – Human Interface e la metodologia filmica interattiva LOGIC [script]®.
Sono stati individuati tre storyteller, delle vere e proprie guide che introducono i fruitori alla scoperta delle collezioni del Museo Civico Lorenzo Ferri di Cave, del Museo Civico della Canapa di Pisoniano e del Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini di Capranica Prenestina: si tratta di Trilussa, la Lavoratrice della Canapa e Madre Natura, rispettivamente.
Per il Museo delle Antiche Scatole di Latta di Gerano e il Museo Civico del Tempo di Saracinesco è stata scelta una modalità di fruizione che veicola contenuti di natura filmico-documentaristica seguendo sempre le logiche dell’interattività.
Tutte le installazioni, concepite in chiave di estrema accessibilità, sono state realizzate in modalità multilingue e vedono al centro i fruitori, i veri protagonisti dei percorsi interattivi grazie alle scelte che possono compiere.
Progetto: PRE.GIO, THE LOGIC MUSEUM SYSTEM
Avviso pubblico: “L’Impresa fa Cultura”, POR FESR LAZIO 2014-2020. REGIONE LAZIO, Direzione CULTURA E POLITICHE GIOVANILI, Det. n. G17244 del 20/12/2008. Progetto cofinanziato dall’Unione Europea.
Luoghi della cultura: Museo Civico Lorenzo Ferri di Cave, Museo Civico della Canapa di Pisoniano, Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini di Capranica Prenestina, Museo delle Antiche Scatole di Latta di Gerano e il Museo Civico del Tempo di Saracinesco
Soggetti beneficiari: ATI Blue Cinema Tv Srl e Studio Colosseo Srl
Powered by: OLOS®, HI® – Human Interface e LOGIC [script]®
Comunicazione a cura di Lozzi Publishing S.r.l. Roma